Manganellate agli studenti, Salvini difende le forze dell’ordine: la Sinistra insorge e i ragazzi tornano in piazza. Barbacci (Cisl): siamo preoccupati
Matteo Salvini, leader della Lega Nord
Continuano a fare discutere le “cariche”, manganelli alla mano, realizzate delle forze dell’ordine su diversi studenti e ragazzi, anche minorenni, venerdì 23 febbraio mentre manifestavano a Pisa in difesa della Palestina.
Il giorno è arrivata la “bacchettata” del Quirinale: “Il Presidente della Repubblica ha fatto presente al Ministro dell’Interno, trovandone condivisione, che l’autorevolezza delle Forze dell’Ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento”.
Interviene la Scuola
Prima del Capo dello Stato, anche il mondo della scuola si era posizionato sulla linea della condanna: secondo Ivana Barbacci, segretaria generale Cisl Scuola, “il diritto di esprimere pacificamente il proprio pensiero è sacrosanto. La difesa dell’ordine pubblico non può tradursi in atti di repressione violenta che appaiono in questo caso privi di motivazioni plausibili. Un brutto
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/manganellate-agli-studenti-salvini-difende-le-forze-dellordine-la-sinistra-insorge-e-i-ragazzi-tornano-in-piazza-barbacci-cisl-siamo-preoccupati Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: