Concorso ordinario Dirigenti Scolastici: nessuna banca dati preselettiva, non fu così nel 2017

Banca dati prova preselettiva Concorso ordinario Dirigenti Scolastici 2023 – Nel 2017, il Ministero della Pubblica Istruzione (MIUR) si premurò di pubblicare sul proprio sito, ai sensi dell’art. 6 comma 4 del Bando di corso concorso dirigenti scolastici di cui al D.D.G. 1259 del 23 novembre 2017, una banca dati di 4.000 quesiti, utile ad effettuare la prova preselettiva, oltre ai quadri di riferimento per la prova preselettiva previsti dall’art. 13 comma 1 lett. c) del D.M. n. 138/2017.

Concorso ordinario Dirigenti Scolastici e la mancata ‘banca dati’ per la preselettiva 2024

Aspetto molto importante che riguarda la prova preselettiva dell’ultimo concorso ordinario per dirigenti scolastici, risiede nel fatto che non verrà pubblicata una banca dati dei quesiti della prova preselettiva.

Nel 2018 invece il Ministero pubblicò un elenco di quesiti che furono molto utili ai candidati per svolgere la prova preselettiva. A questo elenco, allora, vennero pubblicati anche i quadri di riferimento per la prova stessa.

Di seguito, per presa visione, pubblichiamo quella documentazione molto utile per prepararsi alla prova computer-based che inizierà a breve per migliaia di docenti in ruolo che aspirano al ruolo di Dirigente Scolastico.

Si ricorda, infine, che successivamente alla prova preselettiva, un numero di candidati pari a tre volte il numero di posti disponibili per ciascuna regione sarà ammesso a sostenere la prova scritta.

Allegati

Quesiti per la Prova Preselettiva del Corso-Concorso per Dirigenti Scolastici 2017

Quadri di riferimento per la prova preselettiva 2017

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000