I fatti di Pisa: tra Governo e Mattarella è calato il gelo
A quanto sembra il Governo non gradisce nemmeno le parole di disapprovazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella espresse a seguito delle manganellate subite da ragazzini liceali da parte della polizia.
Aveva infatti fatto presente “al Ministro dell’Interno, trovandone condivisione, che l’autorevolezza delle Forze dell’Ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza, tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento”.
E, secondo la coalizione di destra, non doveva dirlo, Mattarella doveva o tacere, come sta facendo la presidente Meloni che però ha sempre detto di essere solidale con chi manifesta il proprio dissenso al potere, o appoggiare la scelta delle manganellate.
Le sue parole, come riportano tutti i giornali, hanno infatti causato la formazione di una cortina di gelo, anche se nessuno cita direttamente l’intervento del Capo dello Stato sull’autorevolezza delle forze dell’ordine, ma i commenti di senso inverso a quelli
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-fatti-di-pisa-tra-governo-e-mattarella-e-calato-il-gelo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: