Il Mondo al Contrario, Vannacci indagato per istigazione a odio razziale: una docente aveva fatto leggere il libro in classe
Ci sono novità relative al generale Roberto Vannacci, autore del chiacchieratissimo libro “Il mondo al contrario“, bersaglio di polemiche per i suoi contenuti alquanto discutibili. Come riportano i principali media tra cui Il Corriere della Sera, Vannacci è indagato per istigazione all’odio razziale.
Vannacci, la risposta dell’avvocato difensore
La sua iscrizione tra gli indagati è avvenuta dopo alcune denunce presentate nelle scorse settimane da associazioni impegnate nella tutela dei diritti civili e dal Sindacato dei militari. “Non abbiamo ancora gli atti, non abbiamo nulla: ancora una volta apprendiamo le notizie dalla stampa. L’unica istigazione fatta è quella alla riflessione e alla lettura e ai temi sociali e generali. Nessuna istigazione all’odio o volontà di indicare la supremazia di una razza rispetto ad altre”, questo quanto dichiara l’avvocato difensore del generale.
“Indagini che sono medaglie – afferma in una nota la Lega, come riporta Ansa -. Vecchi metodi del vecchio sistema. Avanti generale, avanti insieme, avanti Italia!”.
“Il