Iliad compra il 19% della svedese Tele2, affare da oltre 1 mld

Iliad si espande verso Nord e acquisisce quasi il 20% dell’operatore tlc svedese Tele2

Il gruppo di telecomunicazioni Iliad ha raggiunto un accordo con Kinnevik per l’acquisto di una quota del 19,8% dell’operatore svedese di telecomunicazioni Tele2 per 13 miliardi di corone (1,16 miliardi di euro).

Il gruppo, si legge in una nota, acquisterà la partecipazione attraverso Freya Investissement. La transazione avverrà in tre fasi, con una prima chiusura di 2,9 miliardi di corone, mentre il resto è subordinato alle approvazioni normative.

In base all’accordo, Freya acquisirà da Kinnevik 20.733.965 azioni A e 116.879.154 azioni B, che rappresentano circa il 19,8% del capitale sociale di Tele2, a un prezzo medio ponderato per azione di 94,2 corone svedesi.

La transazione ha ricevuto il sostegno unanime dei consigli di amministrazione di iliad, Freya e Kinnevik. Freya conferma che, dopo il completamento della Tranche 3, rimarrà al di sotto della soglia che richiede un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria in Svezia (30% dei diritti di voto in circolazione).

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/economia/iliad-compra-il-19-della-svedese-tele2-affare-da-oltre-1-mld-903315.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000