Alfa, il cantante alternativa ai trapper, ai ragazzi: “A scuola non parlavo. Qualunque sia il vostro sogno, andatevelo a prendere”

Il cantante Alfa, pseudonimo di Andrea De Filippi, genovese, 23 anni, è sulla cresta dell’onda. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2024, in cui nella serata delle cover ha duettato con Roberto Vecchioni, il giovane ha cantato nella prestigiosa cornice del Forum di Assago a Milano.
Alfa e il messaggio ai giovani
Come riportano Rtl1025 e Vanity Fair, il cantante, noto per la sua positività e solarità, ha parlato brevemente della sua esperienza a scuola. “Qualunque sia il vostro sogno, andatevelo a prendere. Ve lo giuro, si può fare. Io non parlavo a scuola, ero così timido che non riuscivo a parlare. E oggi canto al Forum di Assago. Spero che la mia storia vi possa ispirare, qualunque sia il vostro sogno, si può fare. Non vi chiedo di sognare in grande “, questo il messaggio ai tantissimi giovani presenti.
“C’è tanto nero fuori, ma non
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alfa-il-cantante-alternativa-ai-trapper-ai-ragazzi-a-scuola-non-parlavo-qualunque-sia-il-vostro-sogno-andatevelo-a-prendere Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: