Manganellate a Pisa, presidio Flc Cgil e studenti al Mim il 29 febbraio: “Risposte inadeguate, no a modelli punitivi”

Il ministero dell’Istruzione, in Viale Trastevere a Roma

Dopo quanto avvenuto a Pisa lo scorso 23 febbraio il sindacato Flc-Cgil ha deciso di mobilitarsi per esprimere sdegno di fronte alla violenza dei poliziotti contro gli studenti. Per questo la sigla sindacale ha organizzato un presidio proprio di fronte alla sede del ministero dell’Istruzione e del Merito.

Presidio al Mim, quando avrà luogo

Il presidio avrà luogo giovedì 29 febbraio 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 a Viale Trastevere, a Roma. Ecco il comunicato che lo annuncia: “Dopo le risposte inadeguate del Governo sui fatti di Pisa e su numerosi altri gravi episodi di repressione del dissenso nei luoghi della conoscenza così come nelle piazze di tutta Italia, ci riuniamo sotto al Ministero dell’Istruzione per mandare un segnale forte: rifiutiamo un modello di istruzione e di società punitivo e sanzionatorio; crediamo in una scuola e in

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.