Mario Cerciello Rega, carabiniere ucciso nel 2019: sconto di pena per la docente che scrisse sui social “Uno di meno”
Si continua a parlare del caso di Mario Cerciello Rega, il carabiniere assassinato in servizio a Roma nel 2019. In particolare, ci sono novità in merito alla docente che, due giorni dopo la tragedia, aveva scritto su Facebook “Uno di meno, e chiaramente con uno sguardo poco intelligente, non ne sentiremo la mancanza“.
Come riporta La Repubblica, per l’insegnante di Novara di storia dell’arte ci sarà uno sconto di pena. Ieri la corte d’Appello di Torino ha confermato la condanna per vilipendio alle forze armate e diffamazione, ma ha escluso un’aggravante, riducendo la pena da 8 a 5 mesi di reclusione. È stata disposta la condizionale senza più subordinare la sospensione della pena al pagamento del risarcimento dei danni alle parti civili.
La docente si era scusata
Ecco le parole della professoressa dopo che il caso ha assunto rilevanza nazionale: “Ho scritto una cavolata, non c’è nulla da dire. Mi sono lasciata
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mario-cerciello-rega-carabiniere-ucciso-nel-2019-sconto-di-pena-per-la-docente-che-scrisse-sui-social-uno-di-meno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: