AURORA BOREALE, GESSETTI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Virginia Chiodi e della sua classe, l’aurora boreale creata con i gessetti colorati.

Tutto ciò che vi servirà per questo progetto sono: cartoncini neri e gessetti colorati.

Vi faccio vedere le foto con il procedimento

Per la realizzazione i bambini possono usare le mascherine e lavorare in ambiente areato.

Davvero bellissimo il risultato, vero?

Grazie ancora a Virginia per aver condiviso il suo lavoro con noi.

Per altro a tema cartoncini qui:

LE FOGLIA VOLPI

LA SIMPATICA MERLA, cartoncino nero

ROSONI, ACQUERELLI E CARTONCINO

e tanto altro

Articoli Correlati

LA MERLA…DI COTONE

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della bravissima maestra Luana Tamborrino e della sua classe, la merla…di cotone!
Per questo fantastico lavoro Luana ha fatto creare il camino con del cartoncino ondulato pitturato di rosso e incollato a pezzetti. Per fare la merla i bambini hanno usato cerchietti di cotone (per le ali tagliati a metà) e polverina nera per colorare e creare la cenere, lana per lo splendido nido e polistirolo per le nuvole. Per concludere il magnifico lavoro i bimbi hanno anche aggiunto i dettagli come gli occhietti movibili e cartoncino arancione per il becco!

Davvero un lavoro splendido, grazie a Luana per averlo condiviso con noi.
Per altro a tema merla qui:
I GIORNI DELLA MERLA, FILASTROCCA E LAVORETTO
LA MERLA, DISEGNI SU CARTONCINO NERO
LA MERLA con le mani
LA SIMPATICA MERLA, cartoncino neroI
GIORNI DELLA MERLA, la merla sale e scende dal camino, con video
LA MERLA, PIXEL ART
I GIORNI DELLA MERLA, PIXEL ART
E molto altro!

MAXI PUZZLE 16 PEZZI DA PARETE

IL PUZZLE ALBERO DELLE STAGIONI con elementi (foglie, fiori, fiocchi, mele, fiocchi di neve)

PROBLEMI CON I SEGMENTI, CREATIVI, CON IMMAGINI IN PIXEL ART, puzzle e numeri decimali (HALLOWEEN…ma non solo)

IL GATTO ROSA: storia inedita, 24 schede pixel, 2 puzzle fisarmonica

PUZZLE STORIA DI PINOCCHIO, MATEMATICA, 0 – 20, TOTALE 30 PAGINE CON OPERAZIONI E CORNICETTE

PUZZLE E PERCORSO CON I NUMERI DECIMALI, ADDIZIONI, SOTTRAZIONI, MOLTIPLICAZIONI

PINOCCHIO 20 SCHEDE 10 X 10 , STORIA, ABBECEDARIO pixel art, coding

5 LITTLE DUCKS, PIXEL ART PUZZLE, 6 SHEETS + 6 SCHEETS CODES, 5 PICCOLE ANATRE, CANZONCINA INGLESE PUZZLE!

Sconto
Prodotto in vendita

3,00€ 2,50€

IL LABORATORIO COMPLETO DI PINOCCHIO coding, pixel art, 22 pagine (Copia)

Foto Challenge: ripasso su generi e prospettiva

Per ripassare gli ultimi argomenti dell’anno scorso ho proposto alle classi terze una PHOTO CHALLENGE da completare durante le vacanze: gli studenti dovevano fotografare una natura morta composta da loro, un paesaggio completamente naturale, un ritratto fatto con degli oggetti, un’opera d’arte che hanno visto in qualche luogo o che hanno in casa e due tipi di prospettiva, una centrale e una accidentale. Le foto andavano inserite in una presentazione condivisa attraverso l’assegnazione del compito in Google Classroom. Il suggerimento è stato quello di fare le foto (e non copiarle da internet… tanto me ne accorgo ;)) e non deformare le foto per farle stare nelle caselle assegnate, ma ritagliarle per inserirle nelle caselle in modo ordinato e preciso.

Qui sotto trovate il file di presentazioni che potete usare condividendolo con i vostri studenti in drive, via mail o in classroom.

6-FOTO-CHALLENGEDownload

Ecco alcuni lavori consegnati dai ragazzi

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000