L’ignoranza si diffonde sempre più nelle nostre scuole

Fra le varie – più o meno fantasiose – rivendicazioni che gli studenti avanzano in occasione dei loro scioperi e delle loro occupazioni ce n’è una, comparsa proprio in un articolo sulla “Tecnica”, che mi ha colpito ed incuriosito: qualcuno ha detto “vogliamo parlare di sessuoaffettività”.

Pur nel rispetto delle opinioni di ciascuno, dalle più giustificabili alle più strampalate, questa richiesta mi ha fatto venire in mente le parole di due miei amici docenti universitari, che mi hanno raccontato due curiosi – per non dire vergognosi ed allarmanti – episodi purtroppo veri. Uno è professore ordinario di chimica e mi ha raccontato che un suo studente in occasione di un esame ha scritto nel suo compito: “all’uminio”; l’altro è docente di antropologia e mi ha raccontato di un suo studente che ha così diviso fra una riga e la successiva la parola “proscimmie”: pros-cimmie”.

E come dimenticare i candidati che

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lignoranza-si-diffonde-sempre-piu-nelle-nostre-scuole Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000