6 domande e 6 risposte sul 6G
Gli operatori continuano a investire per ampliare la copertura del 5G e rispettare gli obiettivi di distribuzione e utilizzo delle reti di nuova generazione, mentre il settore delle telecomunicazioni ha già iniziato a discutere e prevedere i possibili sviluppi della prossima G, cioè la numero 6.
Nulla di strano: per sviluppare e coordinare l’evoluzione degli standard di comunicazione serve una preparazione che dura anni. E così, come già parlavamo del 5G quando l’LTE sembrava appena arrivato, oggi il 6G è già in fase di studio e definizione mentre le reti di quinta generazione sembrano ancora una novità fresca di laboratorio. Ma cosa si intende davvero per 6G e quali innovazioni porterà rispetto alla generazione precedente? Cosa ci dobbiamo aspettare in termini di velocità di trasmissione dei dati e di potenziali applicazioni?
Di seguito abbiamo raccolto le risposte a queste e altre domande comuni sul futuro delle reti mobili.
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/02/29/news/6_domande_e_6_risposte_sul_6g-422207952/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it