Tim Cook: “L’IA di Apple aprirà nuovi orizzonti”
Apple non è solita fare proclami sui prodotti (o servizi) che lancerà in futuro. Ma per l’intelligenza artificiale è stata fatta un’eccezione.
Tim Cook, amministratore delegato dell’azienda di Cupertino, ha detto – nel corso dell’incontro annuale con gli azionisti – che l’IA di Apple “aprirà nuovi orizzonti”.
Per Cook “l’intelligenza artificiale generativa ha capacità incredibili e rivoluzionarie”. “Motivo per cui – ha aggiunto il Ceo – stiamo attualmente investendo in modo significativo in quest’area. Crediamo che questo offrirà nuove opportunità agli utenti in termini di produttività, risoluzione dei problemi e altro ancora”.
La svolta di Cupertino Se Apple frena sull’auto elettrica è perché vuole accelerare sull’IA di Pier Luigi Pisa 28 Febbraio 2024
Non è la prima volta, tra l’altro, che Cook accenna all’intelligenza artificiale che sta sviluppando la Mela, nota internamente come “Apple Gpt”.
A
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/02/29/news/tim_cook_apple_gpt_intelligenza_artificiale-422229130/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it