“CISL Scuola, in prima persona, al plurale”, pronte le liste CISL Scuola per il voto che il 7 maggio rinnoverà il CSPI

04.03.2024 14:45

Categoria: CSPI Elezioni 2024, Organi collegiali/CSPI

Sono pronte le liste della CISL Scuola per il voto che dovrà, il prossimo 7 maggio, rinnovare la componente elettiva del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI).

I nominativi delle candidate e dei candidati che concorreranno per tutti i profili professionali e per tutti i gradi di scuola saranno resi noti giovedì 7 marzo, dopo la riunione dell’Esecutivo Nazionale che darà il via ufficiale alle liste, prima di procedere alla loro presentazione formale, che potrà avvenire dal 2 al 5 aprile, come prevede l’ordinanza ministeriale 234 del 5 dicembre scorso, con la quale sono state indette le votazioni. Solo dopo il 5 aprile, pertanto, si potrà conoscere il numero assegnato alle varie liste, che le contraddistinguerà nelle schede insieme alla loro denominazione.

CISL Scuola, in prima persona, al plurale è il motto che, anche in questa occasione, caratterizzerà le nostre liste – osserva la segretaria generale Ivana Barbacci in linea con l’identità della nostra organizzazione e con la nostra idea di sindacato, di società e di scuola, nella quale partecipazione, condivisione, cooperazione e solidarietà sono sempre poste in primo piano”.

Sono in tutto ventinove le persone che si sono candidate nelle liste CISL Scuola per le votazioni che il 7 maggio si terranno in ogni scuola.  Tutte le liste contengono il numero massimo di candidature previsto per ciascuna delle componenti da rappresentare all’interno del CSPI.

Indicazioni più complete e approfondite sulla composizione del CSPI e sulle modalità di voto e di elezione sono contenute nell’Ordinanza Ministeriale 234; alle elezioni è dedicata una pagina apposita del nostro sito.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000