Educazione sessuale nell’era del digitale, il ruolo essenziale della scuola: ecco perché dovrebbe essere una materia
Nell’era digitale che stiamo vivendo l’educazione sessuale alla pari di altri aspetti della vita sociale, assume nuove sfumature e aspetti di rilevante importanza che meritano di essere affrontati da genitori, insegnanti educatori.
La rivoluzione digitale è stata molto rapida ed ha cambiato se non addirittura sconvolto le nostre abitudini giornaliere, il nostro modo di affrontare le cose, il nostro quotidiano. Anche le relazioni interpersonali vanno riviste ed analizzate in quest’ottica.
I giovani e l’importanza dell’educazione sessuale
Molto interessante l’analisi fatta dal pedagogista del digitale Gregorio Ceccone (fonte Agenda Digitale) sull’impatto delle nuove tecnologie sull’educazione sessuale. La presenza del digitale permette oggi “l’accesso a una vasta gamma di risorse educative”. I giovani hanno a disposizione siti web, forum online e app che forniscono informazioni su temi legati alla sessualità, sulla riproduzione e sulle relazioni. Strumenti utili che purtroppo sostituiscono le vecchie lezioni del papà e della mamma di una volta e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-sessuale-nellera-del-digitale-il-ruolo-essenziale-della-scuola-ecco-perche-dovrebbe-essere-una-materia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: