Rai, la lotta per le poltrone nel nuovo Cda: Il Pd ripesca Giovanna Melandri

Rai, per la poltrona di ad il favorito resta Giampaolo Rossi

In Rai è già cominciata la corsa per il nuovo Cda. Per la poltrona di amministratore delegato il grande favorito resta Giampaolo Rossi, l’uomo di cui Giorgia Meloni si fida di più e che va verso la promozione ai danni di Roberto Sergio, reduce – si legge su Il Fatto Quotidiano – dalle gaffe politiche al Festival di Sanremo, dalla gestione dei “trattori” all’uscita su Israele durante Domenica in, che hanno indebolito parecchio la sua posizione. Ma oltre alla battaglia per la poltrona di ad, c’è anche quella per i posti da consiglieri e nell’opposizione spunta il nome di una ex ministra per un posto in Cda. Si tratta di Giovanna Melandri. Francesca Bria, attuale consigliera Pd, non potrà essere ricandidata, quindi i dem sono alla ricerca di un sostituto.

Il nome più evocato al Nazareno – prosegue Il Fatto – è quello di Sandro Ruotolo, ma l’ex inviato di Michele Santoro preferirebbe un bel seggio a Bruxelles. Non dovesse andare in porto, c’è sempre la Rai, ma in casa Pd si stanno cercando alternative e una potrebbe essere Melandri. Ex deputata e ministra nei governi D’Alema e Prodi-2, negli ultimi anni è stata alla guida del Maxxi e ora è presidente di Human Foundation, una fondazione che studia l’impatto delle politiche sociali ed economiche. Per la presidenza sembra invece blindatissima Simona Agnes che, protetta da FI e Gianni Letta, ha il vantaggio di esser donna in una Rai dove la parità di genere è lontana. Per gli altri 4 consiglieri, uno sarà dei dipendenti, con Davide Di Pietro, e uno del M5S, con Alessandro Di Majo. Ne restano due, e lì tra Meloni e Salvini si preannuncia battaglia.

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/rai-la-lotta-per-le-poltrone-nel-nuovo-cda-il-pd-ripesca-giovanna-melandri-904975.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000