Giornata della Donna 2024 e l’iniziativa Mimosa d’Acciaio

In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2024, il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani (CNDDU) esamina i successi sociali, economici e politici ottenuti dalle donne nel corso della storia e riflette sull’importanza di continuare a lavorare per raggiungere una completa parità di genere, come stabilito nell’obiettivo 5 dell’Agenda 2030. L’origine di questa giornata commemorativa, resa ufficiale nel 1977 tramite la risoluzione 32/142 delle Nazioni Unite, è strettamente legata al contesto socio-politico dei primi anni del XX secolo, quando le donne, oppresse da secoli di discriminazioni, cominciarono a rivendicare condizioni di vita equitativi e maggiori diritti. Potete leggere il comunicato per intero cliccando sulla locandina qui sotto.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2024/03/06/giornata-della-donna-2024-e-liniziativa-mimosa-dacciaio.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=giornata-della-donna-2024-e-liniziativa-mimosa-dacciaio Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000