“Stesso Paese, stessi diritti”: ritorna in Veneto il camper della FLC CGIL
A cura della FLC CGIL Veneto
L’obiettivo è sensibilizzare il mondo civile sul de-finanziamento dei settori della conoscenza e sulle conseguenze gravi dell’autonomia differenziata, che acuirà le differenze tra regioni e tenderà ad impoverire ulteriormente il mondo della formazione.
Con questo cammino in lungo e largo per l’Italia siamo ad affermare che per dare valore all’istruzione è necessario contrastare la precarizzazione, i ritardi dei rinnovi dei CCNL, i “bassi” salari nei settori pubblici e privati sia per la scuola, che università, AFAM e ricerca, il taglio degli organici e delle scuole autonome.
MAPPA PERCORSO VENETO
SEGUI IL VIAGGIO SUL SITO
CONDIVIDI IL VIAGGIO SU FACEBOOK
PROGRAMMA
GIOVEDÌ 7 MARZO 2024
ore 15.00 – Il Camper percorre il PUT di Treviso per arrivare e parcheggiare in p.zza Indipendenza passando per le vie del centro cittadino, via San Leonardo, via XX Settembre, via Martiri della Libertà, via Manin, Ponte San Francesco, vicolo Buranelli, via Cornarotta, Strada Cal maggiore.
ore 15.30 – Conferenza stampa presso la Loggia del Palazzo dei Trecento in Piazza dei Signori
Nel corso della conferenza verranno affrontate alcune problematiche riguardanti la scuola del Veneto come il recente decreto sull’accorpamento scolastico, la questione della filiera tecnico-professionale, del liceo made in Italy, il problema degli organici e del precariato nel mondo della scuola.… con il Segretari della C.d.L. di Treviso, della FLC CGIL Veneto e FLC CGIL Treviso, il Coordinamento Donne Cgil Treviso, la vicepresidente del Consiglio Comunale di Treviso Antonella Tocchetto, la Rete degli Studenti.
ore 16.00