Alunno iperattivo sospeso 17 giorni, arrivano gli ispettori, il preside: “Non sapevo del Tar. Nessuno impedirà accesso del bimbo”

Nuovi elementi sulla vicenda del bimbo iperattivo sospeso da una scuola di Ladispoli. Il preside Riccardo Agresti ha rilasciato un’intervista all’Ansa. “Domani mattina (oggi) verranno gli ispettori dell’Ufficio Scolastico Regionale, sono a disposizione della chiarezza e della verità – afferma il dirigente scolastico – perché tutti noi siamo certi di avere fatto il meglio proprio per il bimbo”. Il preside racconta poi la propria versione in seguito al pronunciamento del Tar di riaccogliere il bimbo: “Ieri mattina sono arrivato a scuola alle 9.00 e ho visto padre e figlio in attesa, ero stato chiamato per avvisarmi del problema della loro richiesta di entrare, ma la segreteria non aveva ancora aperto la posta e quindi nessuno, nemmeno io, sapeva della decisione del Tar di fermare l’allontanamento. Una volta letta la decisione del Tar ho dato disposizioni di non impedire l’accesso”.

Ancora Agresti: “Parcheggiata la mia auto ed entrando nel cancello di

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.