Uno studente su due ha dimenticato l’online: report di GoStudent sul futuro dell’istruzione
Secondo quanto viene pubblicato da GoStudent future of education report 2024, in collaborazione con Edelman data & intelligence, che hanno condotto un sondaggio con oltre 5.000 genitori o tutori e più di 5.000 giovani tra i 10 e i 16 anni – la cosiddetta Gen Alpha – in 6 diversi Paesi: Austria, Germania, Francia, Spagna, Italia e Regno Unito, solo il 34% degli studenti italiani utilizzerebbe il computer quando è in classe, in contrapposizione a una media europea del 50%; percentuale che scende al 25% quando si tratta di tablet, contro il 36% della media europea.
Una ulteriore sconfitta della nostra scuola rispetto all’Europa. E infatti, la metà delle scuole italiane non sarebbero sufficientemente attrezzate per garantire ai ragazzi l’accesso a strumenti di apprendimento online e coltivare, dunque, lo sviluppo di quelle competenze digitali che secondo i dati della Commissione europea sono un requisito fondamentale per il 90% dei lavori professionali.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/uno-studente-su-due-ha-dimenticato-lonline-report-di-gostudent-sul-futuro-dellistruzione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: