Stringhe in JavaScript

Le stringhe in JavaScript, che sono sequenze di caratteri Unicode, svolgono un ruolo essenziale nella rappresentazione di testi di vario genere. È possibile definire una stringa in diversi modi, utilizzando singoli apici (‘ ‘), doppi apici (” “), oppure i backticks (“).

Esempi di Stringhe in JavaScript

Ecco alcuni semplici esempi di stringhe:

let stringaConSingoliApici = ‘Coding Creativo’; let stringaConDoppiApici = “Coding Creativo”; let stringaConBackticks = `Coding Creativo`; Caratteri Unicode

I caratteri Unicode rappresentano uno standard di codifica dei caratteri che cerca di coprire la maggior parte dei simboli di scrittura utilizzati in tutto il mondo. Gli Unicode sono assegnati a simboli, lettere, cifre e caratteri speciali, consentendo una rappresentazione più ampia e inclusiva di testi di diverse lingue e culture.

I primi 128 caratteri Unicode corrispondono ai primi 128 caratteri ASCII, il che significa che sono compatibili con il set di caratteri ASCII. Tuttavia, mentre ASCII utilizza solo 7 bit per rappresentare i caratteri, Unicode può utilizzare fino a 21 bit, consentendo la rappresentazione di un numero molto più elevato di caratteri.

Concatenare le stringhe in JavaScript

Per unire diverse stringhe, il primo metodo che propongo è l’utilizzo dell’operatore di concatenazione +. Questo operatore consente di combinare

Continua la lettura su: https://www.codingcreativo.it/stringhe-in-javascript/ Autore del post: Cristina Parma Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000