Mense scolastiche, altro che biologiche: a Milano insetti nella zuppa e plastica nei panini, genitori in rivolta. Il sindaco Sala: inaccettabile

Mensa scolastica

Le famiglie degli alunni confidano molto nella mensa scolastica: per l’86% dei genitori svolge una funzione sociale, educativa e di socializzazione fondamentale abbattendo anche i divari economico-sociali sull’alimentazione e consentendo a mamma e papà di conciliare le lezioni con gli orari di lavoro. L’alta percentuale di consenso per la mensa a scuola, con 9 intervistati su 10 che confermano la funzione educativa del consumare assieme un pasto a scuola, è stata resa pubblica pochi giorni dall’Osservatorio sul valore sociale delle mense scolastiche e del tempo pieno. Solo che a tante aspettative non corrisponde sempre un’alta qualità dei pasti.

A Milano, i primi di marzo la società che gestisce le mense scolastiche, Milano Ristorazione, è entrata nel mirino dei genitori e non solo, a seguito di due spiacevoli episodi: prima è stata costretta al ritiro del pane da tutte le mense scolastiche a causa del ritrovamento di due

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.