Fiera del Libro di Lipsia 2024, l’Italia e l’italiano ospiti: ma nel Belpaese chiudono le sedi del Goethe
In vista dell’evento autunnale della Fiera del Libro di Francoforte, dal 16 al 20 ottobre 2024, quando l’Italia sarà Ospite d’Onore – l’ultima volta era successo nel 1988 – il nostro Paese sarà presente alla Fiera del Libro di Lipsia con lo stand dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, che in collaborazione con il CiCi (Centro interdisciplinare di Cultura italiana), offrirà un esempio della vivacità e della varietà della scena letteraria e culturale italiana. L’evento inizierà infatti il 21 marzo per concludersi il 24 marzo.
L’Istituto di Cultura italiana presenterà le più recenti novità editoriali italiane in traduzione tedesca – dalla letteratura alla saggistica, ai libri per bambini e ci sarà la possibilità di incontrare di persona le scrittrici e gli scrittori italiani ospiti. La fiera offrirà inoltre l’occasione di fornire informazioni utili sui programmi di finanziamento per le traduzioni dall’italiano.
Il programma
Ci sarà un evento dedicato a Curzio Malaparte, mentre
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/fiera-del-libro-di-lipsia-2024-litalia-e-litaliano-ospiti-ma-nel-belpaese-chiudono-le-sedi-del-goethe Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: