Oscar 2024, il discorso di Billie Eilish: “Grazie ai miei docenti per aver creduto in me”. Cinque statuette per “The Holdovers”
Nella serata di ieri, notte fonda qui in Italia, al Dolby Theatre di Los Angeles si è tenuta la cerimonia di premiazione degli Oscar 2024, i premi più famosi del mondo del cinema. A trionfare come miglior film del 2024 è stato “Oppenheimer” di Christopher Nolan, come miglior attore il protagonista Cillian Murphy e come miglior attrice Emma Stone, protagonista di “Povere Creature!“.
“The Holdovers”, Da’Vine Joy Randolph miglior attrice non protagonista
Come riporta La Repubblica, molti sono stati i riferimenti, nel corso della serata, alla scuola e agli insegnanti. Innanzitutto, come abbiamo detto, tra i film candidati ha figurato “The Holdovers – Lezioni di vita”, film in cui l’attore Paul Giamatti interpreta un docente di lettere classiche.
La pellicola si è guadagnata cinque statuette, tra cui quella di miglior attrice non protagonista per Da’Vine Joy Randolph, che nel suo discorso, come riporta SkyTg24, ha detto: “Grazie per avermi