Torna la Rome Future Week: la mappa del futuro della capitale in una settimana di eventi

Una settimana dedicata al futuro. Di Roma, certo. Ma non solo. Tornerà dal 16 al 22 settembre la Rome Future Week, seconda edizione per un evento di svolta per la capitale, spesso più concentrata sul suo passato che impegnata a ragionare delle prospettive legate all’innovazione, alle startup, alla tecnologia. La presentazione del 12 marzo al Macro, una vera anteprima, ha svelato il menu di un programma che l’anno scorso ha messo insieme – nella logica di un network virtuoso di appuntamenti – 380 eventi, 30mila partecipanti in presenza, 70mila interazioni digitali e oltre 7 milioni di visualizzazioni sui diversi canali dei social media. Nel settembre 2023 ha dunque preso vita una nuova mappa della città – una simile risposta non era scontata – che un anno dopo tornerà ad accendersi. E arricchirsi di nuove università, aziende, imprese, enti, istituzioni, professionisti a farne parte.

Il festival, ideato da SCAI Comunicazione e

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/03/12/news/torna_la_rome_future_week_la_mappa_del_futuro_della_capitale_in_una_settimana_di_eventi-422298326/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000