Ai presidi 240 euro d’aumento dal nuovo contratto, soddisfatti il ministro Valditara e Naddeo (Aran): ds fondamentali! A breve rinnovo per docenti e Ata?
Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
C’è soddisfazione ai vertici del ministero dell’Istruzione e del Merito, oltre che dell’Aran, per il via libera di ieri al contratto collettivo nazionale di lavoro dell’Area dirigenziale Istruzione e Ricerca relativo al triennio 2019/2021: l’accordo tra l’Aran e tutte le organizzazioni e confederazioni sindacali rappresentative – riguardante circa 6.500 unità di personale tra dirigenti della Scuola, dell’Università, dell’Afam, della Ricerca – viene considerato dal ministro Giuseppe Valditara “un ulteriore segnale di attenzione nei confronti dei dirigenti scolastici, che con il loro impegno quotidiano rappresentano un pilastro fondamentale del mondo della scuola”.
L’ipotesi di contratto prevede aumenti mensili diversificati: dal 1° gennaio 2019 di 84 euro rideterminato dal 1° gennaio 2020 in 130 euro, rideterminato dal 1° gennaio 2021 in 135 euro. Il nuovo valore a regime annuo lordo per 13 mensilità dello stipendio tabellare è rideterminato, pertanto, da
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ai-presidi-240-euro-di-aumento-dal-nuovo-contratto-soddisfatti-il-ministro-valditara-e-naddeo-aran-ds-fondamentali-a-breve-parte-il-rinnovo-di-docenti-e-ata Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: