Open Day all’Università Europea di Roma: Un’opportunità per futuri studenti e famiglie

L’Università Europea di Roma aprirà le sue porte sabato 16 marzo per un Open Day dedicato all’orientamento e alla presentazione dell’offerta formativa dell’Ateneo. Questa è un’opportunità unica per i futuri studenti e le loro famiglie di conoscere l’Ateneo di Via degli Aldobrandeschi n.190.

L’Università Europea di Roma, con il suo moderno campus immerso nel verde, offre un’ampia gamma di corsi di laurea. Per il quarto anno consecutivo, si è posizionata al 2° posto in Italia tra i piccoli atenei non statali e al 4° tra tutte le università non statali di ogni dimensione nella classifica redatta annualmente dal Censis. I tassi di occupazione post-lauream sono superiori alle medie nazionali, con un tasso di placement nel mondo del lavoro che arriva fino al 100% (AlmaLaurea – Laureati in Economia Magistrale a 3 anni dalla laurea).

La giornata inizierà alle ore 10.30 con la registrazione dei partecipanti. Alle 11.00 ci sarà una sessione plenaria presso l’Auditorium Giovanni Paolo II, aperta dal Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Economia, Prof. Giovanni Farese. Durante la sessione, verranno presentate l’Università e le sue attività, con il coinvolgimento di una rappresentanza del corpo docente e le testimonianze degli studenti. Verranno inoltre presentati i Programmi Internazionali e il Career Service, che offre opportunità formative e professionali sul territorio.

Alle 12.15 avranno luogo, in contemporanea, 8 sessioni per la presentazione dei diversi Corsi di Laurea: Psicologia triennale e magistrale, Economia triennale e magistrale, Giurisprudenza, Turismo, Scienze della Formazione Primaria, Management della Transizione Digitale.

Dopo le presentazioni, gli studenti potranno partecipare gratuitamente al Test di ammissione per le triennali, che si svolgerà a distanza il 21 marzo alle ore 15.00.

L’Open Day si potrà seguire sia in presenza che in streaming sulla piattaforma Zoom. Per partecipare, è necessario registrarsi sul sito UER.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/03/14/open-day-alluniversita-europea-di-roma-unopportunita-per-futuri-studenti-e-famiglie/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000