Quali sono i social, chi è un creator, quanto conta il Non mi piace: AgCom al lavoro sulle nuove regole per gli influencer

Seconda riunione in streaming, fra le 10 e le 12 di questa mattina, fra i rappresentanti del Garante per le Comunicazioni e quelli delle piattaforme social, di studi legali, agenzie di pubbliche relazioni, associazioni di categoria, della musica e dell’editoria per provare a definire nuove regole per i cosiddetti influencer.
Stando alle indiscrezioni che abbiamo potuto raccogliere, anche questo (come già il primo) è stato un incontro più che altro interlocutorio, in cui hanno parlato prevalentemente le associazioni che rappresentano i vari creator, come Anica, Assoinfluencer, AiCdc e altre, che hanno fatto soprattutto presente che le attuali e parzialmente rinnovate linee guida (che sono queste) sarebbero troppo generiche e al momento quasi impedirebbero di lavorare.
Social network Adv, gifted e supplied, shadow ban e tariffe: guida minima all’influencer marketing di Emanuele Capone 16 Gennaio 2024
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/03/14/news/agcom_nuove_regole_influencer_adv_facebook_instagram_tiktok_youtube-422310246/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it