Ragazzi uccidono piccione a bastonate, Salvini: “Servizi sociali e servizio militare per imparare rispetto ed educazione”
Ancora violenza nei confronti degli animali da parte di adolescenti: stavolta ci troviamo a Sassari, in Sardegna. Qui, come riporta Il Fatto Quotidiano, un piccione è stato massacrato fino alla morte con bastonate da alcuni ragazzini, la cui violenza è stata placata solo dall’intervento di una signora accorsa sul posto.
Lo sfogo della veterinaria
Portato al pronto soccorso veterinario, la dottoressa Roberta Demontis, specialista in animali esotici, ha provato invano a salvargli la vita ma la gravità delle ferite è stata fatale per il piccolo volatile. Demontis ha scritto un lungo post su Instagram correlato alle foto del povero uccello, con l’obiettivo di sensibilizzare ed evitare che in futuro atti così violenti possano ripetersi: “Dobbiamo dire basta! Tutti! Basta alla violenza gratuita contro chi non si può difendere! Non vi importa perché si tratta di un piccione? Come se la sua vita contasse meno di un cane, un gatto o un