Certificazione informatica per il personale ATA: Direttive imminenti da Accredia

Accredia, l’ente nazionale responsabile delle certificazioni informatiche per conto del Governo, sta per rilasciare una nuova direttiva riguardante la certificazione informatica del personale ATA. I sindacati saranno convocati per ricevere un’informativa su questo importante argomento.

Incontro sulle Progressioni di Area del Personale ATA

Il 14 marzo 2024, presso il Ministero dell’Istruzione, si è tenuto un incontro sulle progressioni di area del personale ATA. Durante l’incontro, l’Amministrazione ha informato i sindacati firmatari del CCNL 2019-21 di aver incontrato gli esponenti di Accredia per discutere la questione della certificazione informatica del personale ATA.

Argomenti Discussi con Accredia

Nell’incontro con Accredia, sono stati discussi vari argomenti chiave. Questi includono i contenuti dei tre livelli di certificazione a cui fare riferimento, il livello minimo da determinare per il personale ATA e le modalità da seguire da parte degli enti certificatori per il rilascio della certificazione. È stata anche discussa la definizione del costo a carico degli interessati.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/03/16/certificazione-informatica-per-il-personale-ata-direttive-imminenti-da-accredia/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000