Concorso infanzia e primaria, ammessi alla prova orale in ogni regione (DATI TABELLA CISL SCUOLA)

Concorso scuola dell’infanzia e primaria, dopo lo svolgimento delle prove scritte è tempo di tracciare un primo bilancio in previsione delle prove orali: secondo i dati diffusi dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, c’è un’alta percentuale di candidati ammessi all’orale che produrrà, di conseguenza, un’alta concorrenza per i posti disponibili. 

La prova orale del concorso docenti.

Concorso infanzia e primaria: tabella Cisl Scuola sugli ammessi alla prova orale

Cisl Scuola ha provveduto ad elaborare una tabella che tiene conto di tutti i posti, comuni e sostegno, complessivamente messi a disposizione. Dalla tabella si desumono dati piuttosto contrastanti: in Lombardia, per esempio, il numero dei posti banditi supera quello riguardante i candidati mentre in Umbria, per ogni singolo posto, ci saranno 25 candidati a contenderselo.

Lezione simulata prova orale concorso.

In generale, nelle regioni del Sud, la concorrenza si farà sentire molto di più rispetto alle regioni del Nord: in Abruzzo, il rapporto è di un posto disponibile ogni 19 candidati, in Calabria uno ogni 16, in Campania uno ogni 18, in Molise uno ogni 21, in Sicilia uno ogni 20. Le eccezioni al Sud sono rappresentate dalla Puglia e dalla Basilicata (uno ogni 9 candidati) mentre in Sardegna, per ogni posto, ci sono 7 candidati. A questo indirizzo, è possibile consultare la tabella elaborata da Cisl Scuola.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000