Abbiamo provato Perplexity AI, il motore di ricerca che vuole sfidare Google

Perplexity finge di non sapere l’italiano, anche se in realtà lo capisce e soprattutto lo parla perfettamente. Perplexity è l’intelligenza artificiale dell’omonima startup di San Francisco che ha ricevuto finanziamenti (fra gli altri) da Amazon, Nvidia e Shopify per sviluppare un motore di ricerca smart che provi a fare concorrenza ai ben più noti Google e Bing.
Come su Italian Tech raccontammo a gennaio, Perplexity è già oggi usata da oltre 10 milioni di utenti al mese e la startup ha un valore superiore al mezzo miliardo di dollari. Abbiamo avuto la possibilità di testare questa nuova IA per una settimana nel corso della prova del Nothing Phone 2A: l’azienda di Carl Pei ha stabilito un accordo commerciale con quella di Aravind Srinivas grazie al quale chi acquista il telefono su nothing.tech sino al 19 marzo ha diritto a un anno di uso gratuito di Perplexity Pro.
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/03/17/news/cosa_fa_perplexity_ai_intelligenza_artificiale_sfida_chatgpt_gemini_bing-422302106/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it