Lapo Elkann interpreta il nonno Gianni. Race for Glory, Scamarcio svela tutto

Race for Glory, Lapo Elkann diventa attore: “Una grandissima emozione”

Il film “Race of Glory” appena uscito al cinema, era già molto atteso nelle sale perché ricostruisce la celebre battaglia sportiva tra Audi e Lancia, ma dopo aver svelato la presenza di un attore molto particolare, l’interesse intorno a questa pellicola è aumentato. A raccontare tutto è stato lo stesso protagonista. Lapo Elkann – si legge su Il Corriere della Sera – interpreta il nonno Gianni Agnelli. “Partecipare a un film che ricostruisce la leggendaria storia tra Audi e Lancia – dice Lapo – è stata per me una grandissima emozione. Posso dire di avere dato davvero il massimo e colgo l’occasione per ringraziare Scamarcio che mi ha dato fiducia”.

Riccardo Scamarcio (attore, autore e produttore) e Stefano Mordini (regista) avevano presentato il film a Torino, nella città che fu capitale indiscussa dei motori: “Io e Lapo siamo amici – ha rivelato l’attore-, Mordini me lo ha suggerito e lui ha capito che doveva interpretare un ruolo che unisce la finzione alla realtà“. Anche Mordini ha precisato: “Ci sembrava giusto e filologico avere nel cast il nipote dell’Avvocato e devo ammettere che Lapo si è preparato con estrema professionalità, come un attore consumato. Devo dirlo, ha un grande senso per lo spettacolo“.

E sulla sua vita privata: “Ho perso mio padre, sono diventato adulto, è nata mia figlia, sono diventato uomo. Sono avvenimenti che mi hanno cambiato profondamente. Perdere un padre – che ho vissuto fino all’ultimo istante – fa paura. Vederlo morire è stata una presa di coscienza del fatto che accadrà anche a me”. Riccardo resta competitivo, non può essere altrimenti. “La vita è un provino continuo”. Ma sa accettare anche la sconfitta, come Fiorio. Da lui ha accresciuto questa convinzione.

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/lapo-elkann-interpreta-il-nonno-gianni-race-for-glory-scamarcio-svela-tutto-907332.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000