Preside nega benedizione pasquale, viola laicità. Il prete non molla, un consigliere: “Perché la ds non lavora anche a Natale?”
Con l’avvicinarsi della Pasqua ricominciano puntuali le polemiche: la dirigente scolastica di una scuola di un piccolo comune della provincia di Forlì-Cesena, in Emilia-Romagna, avrebbe negato ad un sacerdote di fare la benedizione pasquale. Lo riporta Il Resto del Carlino.
La vicenda intricata
Il caso denunciato da Fratelli d’Italia è stato confermato dal parroco. “Non sono ancora andato nella scuola per portare la benedizione pasquale, ma ho chiamato un’insegnante affinché chiedesse alla dirigente scolastica se potevo portare la benedizione. Ma lei ha risposto: ‘No, perché viola la laicità dello Stato’”.
Già l’anno scorso il prete aveva chiesto di poter benedire i locali scolastici, ricevendo un netto rifiuto, sempre in nome della laicità dell’istituzione scolastica. “Quest’anno solo oggi, anche se domenica, ho chiamato l’insegnante per rifare la richiesta alla dirigente scolastica perché ho avuto molto lavoro nelle parrocchie e anche un funerale. Poco dopo è arrivata la risposta negativa. Ma io non mollo. Vorrei poter benedire la
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/preside-nega-benedizione-pasquale-viola-laicita-il-prete-non-molla-un-consigliere-perche-la-ds-non-lavora-anche-a-natale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: