Aggiornamento GPS 2024: si può inserire l’as 2023/2024?

Nel corso dell’aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) 2024, sarà possibile dichiarare fra i servizi l’anno scolastico in corso, ovvero il 2023/2024? Molti dei docenti interessati all’aggiornamento si pongono questa domanda. Ricordiamo che la finestra temporale dell’aggiornamento è prevista tra marzo e aprile, quindi a breve. La bozza dell’ordinanza circola già da un po’, ma adesso si attende la conferma del testo definitivo e la pubblicazione dell’ordinanza. Motivo per cui, dare una risposta certa non è possibile per via delle possibili modifiche o degli eventuali precisazioni che potrebbero essere aggiunte.

GPS e servizio anno scolastico 2023/24

Ad ogni modo, il punto sembra essere abbastanza chiaro: i servizi dell’anno in corso possono essere dichiarati durante l’Aggiornamento 2024 delle GPS, anche se sono necessarie alcune precisazioni. Il contratto deve essere dichiarato entro il termine di presentazione delle domande di aggiornamento GPS. In atre parole, si possono dichiarare solo i servizi (giorni) realmente prestati fino alla data di presentazione della domanda, e non quelli successivi. Se mancano giorni e punti, si potranno dichiarare al successivo aggiornamento.

In attesa dell’ordinanza

A differenza dell’aggiornamento precedente, l’attuale bozza ha escluso la possibilità di inserire con riserva il servizio fino al 30 giugno 2024, probabilmente perché la scadenza della domanda sarà più lontana al 30 giugno, rispetto a quella scorsa (che era 31 maggio 2022). Per cui, i servizi non possono essere dichiarati con riserva, per giorni successivi alla presentazione della domanda. Ad ogni modo, come detto in apertura dell’articolo, la risposta certa arriverà con la pubblicazione dell’ordinanza ministeriale.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2024/03/19/aggiornamento-gps-2024-si-puo-inserire-las-2023-2024.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=aggiornamento-gps-2024-si-puo-inserire-las-2023-2024 Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000