Didacta 2024 al via, Valditara: docenti devono governare intelligenza artificiale, non averne paura

Iniziata ieri, mercoledì 20 marzo, Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola.

L’edizione 2024 si svolge dal 20 al 22 marzo a Firenze, negli spazi della Fortezza da Basso. La Tecnica della Scuola è presente all’evento con approfondimenti, interviste sul posto e dirette aperte a tutto il personale della scuola e anche ai lettori appassionati.

Per il primo giorno dell’evento, il direttore della Tecnica della Scuola, Alessandro Giuliani, ha incontrato il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara e la ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, presenti all’inaugurazione, insieme al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Presente al nostro stand (H04 al padiglione Cavaniglia) anche la collaboratrice tecnica di Indire, Daniela Bagattini, con la quale abbiamo parlato di parità di genere a scuola.

Il giorno di apertura di Didacta 2024 è stato contrassegnato dalla presenza del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara: dopo un

Related Articles