Installare Vue Router
In questa lezione vedremo come installare Vue Router nei nostri progetti. Per l’installazione di Vue Router analizzeremo in dettaglio i passaggi da seguire per poterlo utilizzare nei nostri progetti.
Innanzitutto assicuriamoci di avere un progetto Vue già creato. Se non si ha ancora un progetto, si può crearlo utilizzando Vue CLI o un altro metodo di nostra preferenza.
Una volta pronto, ci spostiamo nella directory del progetto
cd nome_progetto
e installiamo Vue Router tramite npm o yarn:
npm install vue-router Creiamo i componenti per le rotte
Creiamo una cartella di nome views dentro src per contenere le viste che creeremo.
È una regola comune creare una cartella chiamata views all’interno di un progetto Vue.js per contenere i componenti che rappresentano le diverse viste o pagine dell’applicazione. Questa pratica aiuta a organizzare il codice in modo chiaro e separare le diverse parti dell’applicazione in modo che sia più facile da gestire e mantenere. All’interno della cartella views, è possibile creare sottocartelle per raggruppare ulteriormente i componenti in base alle funzionalità o alla struttura dell’applicazione. Ad esempio, si potrebbe avere una sottocartella auth per i componenti relativi all’autenticazione e una sottocartella dashboard per i
Continua la lettura su: https://www.codingcreativo.it/installare-vue-router/ Autore del post: Cristina Parma Fonte: