Bambino autistico allontanato dalla dirigente, esplode il caso: Valditara ha già inviato gli ispettori nella scuola

Esplode il caso del bambino autistico allontanato dalla dirigente scolastica durante un incontro a scuola dopo che questo avrebbe emesso alcuni suoni. Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha già inviato gli ispettori nell’istituto del napoletano.

“Con riferimento al caso relativo all’allontanamento da un’aula scolastica di un bambino autistico durante un evento sul bullismo, avvenuto lo scorso 7 febbraio nell’Istituto comprensivo Europa Unita di Afragola ed emerso successivamente grazie alla diffusione di un video, il Ministro Valditara si è prontamente attivato disponendo un’immediata ispezione all’interno della scuola, ispezione che si è già svolta in mattinata”, così riporta il Ministero dell’Istruzione e del Merito in una nota.

Frassinetti: “Necessarie verifiche su quanto accaduto”

“È gravissimo quello che è successo ad Afragola dove, durante un incontro organizzato per la giornata contro il bullismo, un ragazzino autistico sarebbe stato allontanato su indicazione della dirigente scolastica dalla palestra di una scuola secondaria di

Related Articles