Registro elettronico, il suo uso è riservato esclusivamente ai prof. Non è lecito fare compilare il RE a studenti e ad estranei alla scuola

Registro elettronico a scuola

L’uso del registro elettronico è una questione molto delicata e l’accesso deve essere riservato esclusivamente al docente responsabile delle classi e non può in nessun modo essere concesso l’utilizzo agli studenti o a persone estranee alla scuola. Nemmeno il personale Ata potrebbe entrare dentro le pagine del registro elettronico per visionare i dati inseriti dai docenti, come per esempio voti, assenze e annotazioni disciplinari. Eppure questi documenti elettronici, troppo spesso vengono utilizzati da persone non autorizzate in modo illegittimo e addirittura illecito.

Illecito l’uso non autorizzato del registro elettronico

C’è da sottolineare che nel registro elettronico vengono riportati alcuni dati, come le assenze, le giustificazioni delle assenze da parte dei genitori, i voti delle verifiche, le note disciplinari degli studenti, che dovrebbero essere tutelate dal diritto alla privacy. i dati personali degli studenti non possono essere messi a conoscenza di soggetti diversi da coloro che

Related Articles