Ramadan: la circolare della dirigente solleva un nuovo caso

In una scuola di Soresina (Cremona) la preside avrebbe inviato una circolare con la quale si invitano i docenti a “evitare di consumare cibo o bevande” a scuola per rispetto della sensibilità della minoranza islamica nel periodo del Ramadan e par consentire la preghiera islamica.
Nella circolare, secondo quanto riporta Il Giornale che non manca di fare il paragone con quanto successo nella scuola di Pioltello, la dirigente scolastica avrebbe pure  fornito ai docenti informazioni su come affrontare “questo importante periodo per la comunità religiosa musulmana presente nella nostra scuola”.

E fra le informazioni, l’invito  a promuovere una “pausa per la preghiera e momenti di riflessione, fornendo, quando è possibile, opportunità per i momenti di preghiera e riflessione durante la giornata scolastica per coloro che desiderano parteciparvi”.
Sembra, come già detto, che i docenti vengano invitati a “evitare consumi alimentari all’interno della scuola durante le ore di digiuno del Ramadan, come segno di

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.