Attentato Mosca, malattie, nuove droghe, guerre: una Pasqua con il cielo a chiazze
Come classificare questa Pasqua 2024? Probabilmente, l’immagine più appropriata è quella del cielo a chiazze che ci è data di osservare, talvolta, in questo periodo. Uno sfondo azzurro su cui navigano brandelli di nubi grigie ma anche nuvoloni cupi, minacciosi, che sbucano da dietro le montagne. Mentre, ogni tanto, sbuffate improvvise di aria fredda ci avvertono che ci sarà un temporale.
Cosa significa questa allegoria? Che tutto, almeno in Europa, sembra funzionare come prima (lo sfondo azzurro). Che la vita sociale procede ancora, tutto sommato, in modo prevedibile, gratificante. C’è qualcosa, però, che disturba l’inquadratura coscienziale (le nubi grigie). Come sempre, del resto. Cortei in piazza turbolenti. Giovani disorientati, sempre più sedotti da modelli estremi e violenti.
Ma non mancano le nuvole cupe e sinistre. Cronache di straordinaria crudeltà, come la strage al teatro di Mosca. Nuove minacce all’integrità mentale del genere umano, come la ‘droga zombi’, il Fentanyl e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/attentato-mosca-malattie-nuove-droghe-guerre-una-pasqua-con-il-cielo-a-chiazze Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: