SBC: posso presentare domanda di Assegnazione Provvisoria se ho ottenuto o non ottenuto la mobilità? 

È una domanda ricorrente sia tra i docenti che hanno presentato domanda di trasferimento e/o di passaggio di cattedra e/o di ruolo sia tra i docenti che non hanno presentato domanda perché vincolati o perché immessi in ruolo il primo settembre 2023 e sono soggetti a un vincolo triennale.

Premesso che il contratto sulle utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie deve essere  ancora sottoscritto,  i docenti che hanno ottenuto o non ottenuto il trasferimento  o il passaggio possano oppure non lo hanno richiesti,  avendone i requisiti, possono  presentare domanda di assegnazione provvisoria provinciale e interprovinciale nonché la domanda di Utilizzazione provinciale su sostegno, sui posti di lingua inglese nella scuola primaria,  sul serale, ecc..

 Invece i docenti immessi in ruolo dall’as. 23/24  e che non hanno potuto presentare domanda di trasferimento perché vincolati e senza deroga, possono   produrre solo  la domanda  assegnazione provvisoria provinciale.

 Crediamo  che i suddetti docenti in possesso di deroghe previste dal CCNL 19/21 e che hanno in deroga presentata  entro il 16 marzo domanda di trasferimento in fase comunale, tra comuni diversi della stessa provincia e tra province diverse, possano altresì presentare domanda di AP sia a livello provinciale che a livello interprovinciale, lo stesso per quei neoimmessi in ruolo  23/24 in possesso delle deroghe all’atto della presentazione della domanda di Assegnazione Provvisoria  e di utilizzazione 24/25.

Libero Tassella SBC

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/03/25/sbc-posso-presentare-domanda-di-assegnazione-provvisoria-se-ho-ottenuto-o-non-ottenuto-la-mobilita/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000