Torna la II edizione del Roadshow Innovazione Piemonte: nuova tappa a Novara

La seconda edizione del Roadshow Innovazione Piemonte, promosso dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori (ANGI), è pronta a prendere il via. Come punto di riferimento del digitale in Italia, l’evento si propone di mettere in luce le eccellenze del territorio piemontese e favorire il dialogo tra imprese, università, innovatori e istituzioni.

In collaborazione con gli Uffici del Parlamento Europeo in Italia, rappresentati dal dott. Carlo Corazza, e con la main partnership del CSI Piemonte, il Roadshow si rinnova con entusiasmo dopo il successo dello scorso anno.

La prima tappa sarà a Novara il 26 marzo, presso la sede degli industriali del novarese (sala degli specchi di Corso Felice Cavallotti 25), con il patrocinio del comune e della Confindustria locale. All’evento parteciperanno illustri ospiti istituzionali, tra cui il Sindaco di Novara Alessandro Canelli e l’Assessore Regionale del Piemonte all’Ambiente, Energia, Innovazione e Ricerca Matteo Marnati.

Il tema centrale della conferenza sarà la transizione ecologica e digitale, lo sviluppo territoriale, l’intelligenza artificiale, le smart city, la sostenibilità e i nuovi modelli organizzativi. Numerose saranno le imprese, le startup, le grandi aziende e le università che parteciperanno all’evento, con interventi di esperti del settore come Federico Sandrone di Coesa Srl, Gianluca Serale del Gruppo Iren, e Maurizio Anlero del Gruppo Marazzato.

La moderazione sarà affidata a Paolo Petrecca, direttore di RaiNews24.

Gabriele Ferrieri, Presidente di ANGI, commenta: “Siamo lieti di questa nuova e importante edizione dove, come ANGI, ci impegniamo a sostenere il territorio del Piemonte e a mettere in contatto come Sistema Paese le eccellenze del mondo delle imprese e delle università insieme con innovatori e istituzioni. Modello che dal Piemonte porteremo anche in tutte le altre regioni d’Italia. Un grazie particolare a tutti i nostri partner sostenitori”.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/tecnologia/torna-la-ii-edizione-del-roadshow-innovazione-piemonte-nuova-tappa-a-novara_5ixI0TUTYuGoFf8xFzmc3o Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000