Capolavoro dello studente, dal 27 marzo online la sezione sulla piattaforma UNICA: saranno attive anche nuove funzioni

Da domani, 27 marzo, saranno disponibili sulla piattaforma UNICA nuove funzioni per gli studenti, tra le quali la gestione della sezione “Capolavoro dello studente”.

A comunicarlo è il Ministero, con la nota 1731 del 26 marzo 2024, avente ad oggetto: “Piattaforma Unica – nuove funzionalità oggetto di rilascio a partire dal 27 marzo 2024”.

La piattaforma UNICA, ricordiamo, è nuovo punto di accesso ai servizi digitali messi a disposizione di famiglie, studentesse e studenti.

Queste le funzionalità che saranno implementare da domani:

Gestione della sezione “Capolavoro dello studente” anche via webVisualizzazione della sezione “Sviluppo competenze”Visualizzazione delle informazioni relative alla sezione “Percorso di studi”Aggiornamento periodico dei dati di “Statistiche su istruzione e lavoro”Abilitazione dell’utenza di docente tutor per i docenti non associati ad una classeAccesso e gestione degli studenti dei percorsi di secondo livello tramite la Piattaforma UnicaCaricamento dei moduli di orientamento formativo su SIDI. Capolavoro dello studente

Per quanto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/capolavoro-dello-studente-dal-27-marzo-online-la-sezione-sulla-piattaforma-unica-saranno-attive-anche-nuove-funzioni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000