Aggiornamento Gps 2024, quali sono le principali novità e le operazioni possibili?

Intervenuto nel corso della diretta della Tecnica risponde live di martedì 26 marzo, il segretario nazionale della Cisl Scuola Attilio Varengo ha parlato delle principali novità relative alle Gps 2024/26, con l’aggiornamento che arriverà a giorni:

“Intanto si può selezionare un’unica provincia. La prima scelta che deve fare un aspirante è indicare la provincia in cui vuole figurare nelle graduatorie per le supplenze poi, noi abbiamo soprattutto per quello che riguarda la seconda fascia, docenti che sono in possesso di titoli di laurea che, a seconda della laurea stessa, o anche a seconda degli esami integrativi sostenuti e superati, possono dare accesso a diverse classi di concorso”.

“Attualmente non c’è ancora la piattaforma però possiamo parlare storicamente degli strumenti messi a disposizione dallo stesso Ministero. Quest’ultimo renderà disponibili delle guide ma metterà anche, per quello che riguarda la capienza delle varie graduatorie nelle diverse province, file che potranno indicare agli

Related Articles