Radio, pubblicità viaggia veloce a febbraio (+3,4%). Su inserzionisti e…
Radio, pubblicità viaggia veloce anche a febbraio (+3,4%)
Gli investimenti della pubblicità in radio a febbraio si confermano in segno positivo. Secondo i dati rilevati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, la crescità del 3,4%. Il dato progressivo relativo al primo bimestre 2024 si attesta al +10,8%.
“Dopo l’exploit di gennaio, anche a febbraio si conferma il trend positivo di inizio 2024″, ha sottolineato Monica Gallerini, presidente Fcp-Assoradio. “La crescita è attribuibile ad una pluralità di settori merceologici, fra i quali si sono distinti in particolare le seguenti categorie: Automotive, Telecomunicazioni, Alimentari, Turismo e Viaggi, Tempo Libero e Gestione casa”, spiega Monica Gallerini (Fcp Assoradio).
Radio-pubblicità, crescono inserzionisti e campagne
“Oltre ai fatturati – sottolinea la presidente di Fcp-Assoradio- nel primo bimestre 2024 registriamo gli ottimi riscontri di indicatori particolarmente significativi, quali il numero degli annunci in secondi (+12%), degli inserzionisti (+11%) e delle campagne (+16%)”.
“Il mese di febbraio è stato inoltre caratterizzato da una massiccia presenza delle Radio a Sanremo, insieme ai numerosi sponsor; testimonianza della costante attività di innovazione intrapresa ormai da diversi anni dal comparto commerciale radiofonico, che si è esplicitata nell’identificazione di formati unconventional di forte impatto, oltre all’attuazione di numerosi eventi sul territorio che rappresentano una componente significativa della raccolta pubblicitaria”, l’analisi di Monica Gallerini.
Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/radio-pubblicita-viaggia-veloce-a-febbraio-3-4-su-inserzionisti-e-909353.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it