Alessia Pifferi, per la difesa ha un deficit mentale: “È scritto nel diploma di terza media, era seguita dalla prof di sostegno”
Un’aula di tribunale
Si sta svolgendo in queste settimane il processo ad Alessia Pifferi, la donna accusata di aver lasciato morire di stenti la figlia Diana, lasciata sola in casa a soli 18 mesi, nel luglio del 2022. Come riportano La Repubblica e Fanpage.it, la difesa ha portato in aula alcuni elementi relativi al suo rendimento scolastico.
La donna è capace di intendere e di volere?
In particolare, sono state prese in analisi le pagelle di scuola, dalle elementari alle medie. E anche il documento rilasciato dopo l’esame di terza media, sul quale tanti anni fa, riferendosi alla studentessa Alessia Pifferi, una mano scrisse: “Portatore di handicap”, anche se non è chiaro di che tipo.
La perizia psichiatrica ha giudicato la 38enne capace di intendere e di volere. Per la difesa, invece, ha un deficit mentale. In questi giorni la legale dell’accusata andrà pure alle scuole superiori un tempo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alessia-pifferi-per-la-difesa-ha-deficit-mentale-e-scritto-nel-diploma-di-terza-media-era-seguita-dalla-prof-di-sostegno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: