IO TU NOI, educare alle emozioni e alle relazioni

Il libro di Gaia Edizioni per educare alle emozioni e alle relazioni diventa un appuntamento a cadenza mensile con l’autrice. Antonella Meiani, che da molti anni si occupa di educazione emotiva, ci accompagnerà con tanti spunti di riflessione e suggerimenti per aiutarci a creare le migliori condizioni educative nelle nostre classi.

Dare spazio allo sviluppo delle competenze emotive e relazionali ci permette di rispondere ai bisogni educativi di tutte le bambine e tutti i bambini che crescono insieme nelle nostre classi e ci permette di essere più efficaci nella mediazione didattica, con significativi effetti anche sull’apprendimento.

Lo sviluppo delle competenze educative e relazionali è naturalmente un obiettivo educativo trasversale e a lungo termine, ma ha bisogno anche di un tempo dedicato, di attività mirate e di strumenti adatti.

Questo tipo di attenzione ci ha portato a realizzare IO TU NOI che può essere utilizzato come un diario, quasi un

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2024/03/28/educare-alle-emozioni-e-alle-relazioni/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000