A Milano c’è Batman: TikTok lo ama, ma per la città non è una buona notizia

“Non siamo a Gotham City”, diceva lo scorso ottobre Franco Gabrielli, ex capo della polizia, parlando di Milano. Lo diceva (qui) rispondendo insieme con il sindaco Sala alla questione della sicurezza reale e percepita nel capoluogo lombardo. Poche settimane dopo, il paragone tornò, per bocca della showgirl Elenoire Casalegno: “Milano non è Gotham City solo perché non abbiamo Batman”. Solo che adesso Milano ce l’ha, Batman.

È ovviamente un Batman finto (più finto di quello vero, insomma), è un Batman dei social network, non è l’unico, non è quello di maggiore popolarità ma è indubbiamente quello di cui si parla di più in questi giorni: ha aperto il profilo su TikTok lo scorso 15 marzo e da allora i suoi pochi video hanno raccolto oltre 2,5 milioni di views, migliaia di commenti e poco meno mezzo milione di like (che fra l’altro crescono al ritmo di 150mila al giorno).

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/03/29/news/batman_milano_gotham_city_sicurezza_sindaco_sala_grissinbon-422393474/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000