Apertura Gps 2024, a quando? Si possono correggere titoli o servizi dichiarati nel passato? La risposta dell’esperto

La pubblicazione dell’ordinanza ministeriale relativa alla procedura di aggiornamento, trasferimento e nuova inclusione nelle GPS di prima e seconda fascia per il biennio 2024/2025 e 2025/2026 riguardante il personale educativo e docente di tutti gli ordini di scuola è imminente. Secondo le ultime indiscrezioni, avverrà tra il 2 e il 3 aprile.

Graduatorie Gps, si può correggere quanto dichiarato?

Sono moltissimi i dubbi di coloro che dovranno fare domanda per inserirsi in queste graduatorie o aggiornarla. Ad esempio: è possibile correggere quanto dichiarato in una domanda precedente? Ecco la risposta del nostro esperto di normativa scolastica, Lucio Ficara, fornita nel corso dell’ultimo appuntamento con La Tecnica Risponde Live di ieri, 28 marzo.

“Correggere non è possibile. Se c’è stato un errore, la correzione può essere solo fatta tramite decreto della scuola che non riconosce il punteggio e lo ricalcola correttamente con un decreto ad hoc. Questo accade normalmente quando ogni anno

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.