Gedi, giornalisti contro Elkann: “Sta smantellando senza alcuna strategia”

Gedi, la protesta delle redazioni per lo “smantellamento” di Elkann
La cessione del Secolo XIX ha scatenato la reazione dei giornalisti del gruppo Gedi. Durissimi i comunicati contro John Elkann accusato di aver “in quattro anni smantellato senza alcuna strategia“. Dopo mesi di indiscrezioni, adesso è ufficiale. Il gruppo Msc di Gianluigi Aponte è a un passo dal rilevare Il Secolo XIX. Attraverso un comunicato stampa, Gedi (gruppo Exor) ha infatti annunciato di aver raggiunto con il gruppo Msc una intesa preliminare per la cessione. Immediata è arrivata la reazione dei giornalisti, che si sono scagliati contro la proprietà.
“Con il gruppo Gedi – si legge nella nota del Cdr e lo riporta Libero – avrebbe dovuto esserci un rilancio, ma invece è diventata una liquidazione“. L’operazione per la vendita del Secolo XIX è stata annunciata – prosegue Libero – mercoledì scorso, quando il gruppo editoriale controllato da Exor, la cassaforte della famiglia Agnelli, ha diramato una nota che certifica il raggiungimento di “un’intesa preliminare” tra le parti. I rappresentanti dei giornalisti del Secolo XIX: “Dopo numerose smentite – scrive in una nota il Cdr e lo riporta Libero – la proprietà ha dimostrato ancora una volta tutta la sua poca credibilità“.
Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/gedi-giornalisti-contro-elkann-sta-smantellando-senza-alcuna-strategia-909566.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it